si chiede il nostro "estroso" ex-presidente, perchè i servizi hanno tenuto all’oscuro dell’origine e delle carattersitiche organolettiche delle "ragazze" che Tarantini forniva?

ROMA (9 settembre) – «Come è potuto accadere che i servizi di protezione del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi non lo abbiano informato che le signore da lui ospitate nelle proprie residenze – a quanto risulta dalle carte del procedimento in atto nei confronti del signor Tarantini oggi pubblicate da un autorevole quotidiano – erano escort o altro genere di femmine, sembra retribuite dal Tarantini oltre che con denaro forse anche con sostanze stupefacenti per la partecipazione a feste e festini, talvolta con prestazioni sessuali?». E’ quanto chiede il senatore a vita Francesco Cossiga in una interpellanza da lui presentata stamani a palazzo Madama, il cui testo è stato reso noto dal suo portavoce.

Cossiga sottolinea che la sua richiesta non entra «in valutazioni sui comportamenti privati e personali del presidente del Consiglio, peraltro simili a quelli tenuti da tanti altri capi di Stato e di governo di Paesi stranieri senza che da essi discendessero conseguenze politico ed istituzionale». Cossiga sottolinea, inoltre, che la mancata informazione a Berlusconi da parte dei servizi di sicurezza «lo ha esposto non solo a giudizi etici e morali che non interessano sotto il profilo istituzionale e politico, ma per quello di opportunità in considerazione dei luoghi in cui i fatti si svolgevano, ed esponendo il capo del governo alla possibilità di minacce o di ricatto o di forme di intrusione nella propria vita quotidiana, determinando anche una possibile minaccia per la sicurezza dello Stato».

Cossiga, infine, chiede al ministro dell’Interno «se non intenda dare pienamente attuazione, eventualmente integrandola, alla legge che disciplina l’ufficio centrale della sicurezza personale istituito nel Viminale ed i servizi di protezione per le personalità pubbliche e private a rischio».

Quello che il finto pazzo un tempo Presidente della Repubblica fa finta di non capire è che era il PdC da difendere, ma le eascort da difendere dal PdC. Più volte si è vantato della libertà d’accesso e della mancanza di controlli voluta.

Il problema è, perchè i serviti hanno impedito che gli italiani sapessero in anticipo quel che stava succedendo. Si sarebbero risparmiati di perdere la faccia in questo modo.

Quanto poi all’allusione ad altri Capi di Stato e di Governo, già che c’è dia gli esmpi dei suoi predecessori e successori sul TRONO d’Italia e, perchè no, Lui può scagliare la pietra?

In ogni caso quel che è difficilmente ripetibile è il clima da satrapìa intoccabile e, consentitemelo, orgasmica.