come sempre ero passato a leggermi analisi previsioni e commenti su Gobettiano e, naturalmente, già dal primo pomeriggio di ieri l’argomento era rappresentato e ampiamente condivisibile.

visto che ero lì mi sono arrischiato ad un commento con l’auspicio che fosse quello giusto riferendomi proprio al blocco di Matrix e un po’ a tutto il riassetto della programmazione televisiva del regno di Sua Prepotenza.

caso ha voluto che le previsioni, per il poveretto, siano andate ben al di là del previsto.

Però il Kapo (Duce troppo onore!) non deve sentirsi troppo tranquillo per l’audience, se ha chiuso persino il proprio Matrix, così da dirottare un po’ di audience su Vespa a compensare la probabile minore presa di Vespa per una probabile diserzione, sperabile e militante, di provenienza RAI 3.

Ballarò richiama anche quei destri non del tutto fagocitati dal ruolo di plauditores entusiasti sempre dovunque e comunque.Un po’ di minor entrate pubblicitarie, per una sera, su Mediaset ripaga ampiamente se l’audience non è poi troppo bassa. Finchè il potere è nelle sue mani si fa presto a recuperare. In caso contrario che penserebbe il peone entusiasta? Comincerebbe a dubitare di quel 68,4%?

Certo che quel 13.47% di share in qualche modo dovrebbe avergli fato male, e mi sa che aveva l’Auditel in tempo reale, organizzato com’è.

Sempre che sia possibile.

Che sia per quello che si è abbandonato a quell’insieme di offese scomposte, così fuori di sè fino a non salutare neppure il buon Casini?