e perchè no?

se non avessimo un Presidente del Consiglio alle prese da sempre con Società cosiddette OFF-SHORE, vale a dire là dove nessuno deve mettere becco, specie fisco e giudici, forse avrebbe deciso che, anzichè uno scudo chiaramente classista, allora facciamo pulizia di tutto.

si riparte da zero, gatti bianchi, grigi, neri e persino rossi toglietevi la paura di dosso e avanti a correre ad acchiappare i topoi.

posso fare un ragionamento per assurdo, ma non troppo? forse lo scudo così vantato è anticostituzionale perchè anch’io che ho messo da parte un po’ di centomila euro qua e là per l’Italia, sotto il mattone, il materasso, distribuiti fra parenti e amiche per mimetizzarli non posso riportarmeli al mio nome di battesimo e cresima con un contributino di qualche punto percento?

tanto più che i miei costi e i miei rischi per nasconderli sono decisamente più alti, visto che gli euro sono mediamente pochi al confronto e quindi non mi posso (non mi potevo) permettere ottimi fiscalisti, bravi avvocati esperti, banche conniventi, società di comodo, ma solo dei Mills de’ poveracci.

ecco, io desidero, voglio, pretendo, reclamo uguaglianza di fronte alla legge e, siccome non si può eliminare quel che viene regalato a LORO, allora anch’io lo voglio, naturalmente con gli aggiustamenti tecnici inevitavitabili.

BERSANI, FUORI UN PO’ DI FANTASIA, PENSACI TU E A CULO CON IL MONDO E LE CHIACCHIERE DI BENEDETTO XVI SULLA MORALITA’!