nel mondo per esistere bisogna farsi vedere e poi farsi ascoltare. Può darsi che fra un po’ il nuovo modo alla Bersani richiamerà altri sulle piazze e tradizionalmente i loro modi non sono molto "a modino" per dirla all’emiliana alta.

se ci sarà bisogno di "protezione" finalmente si capirà qualcosa di più del concetto di democrazia in essere e in divenire. Credo che se anche non sono più di moda i portuali di Genova e di Livorno i ragazzi di tutte le età del No B Day sapranno sorridendo reggere il confronto  che si preannuncia solitario e aspro.

PD: BERSANI, SUCCESSO IN 1000 PIAZZE DIVERRA’ ABITUDINE

Quindicimila volontari e tre milioni di brochure distribuite: sono queste cifre a testimoniare il grande successo della manifestazione del Pd "1000 piazze". "Vorrei – ha commentato il segretario Pierluigi Bersani – che le ‘1000 piazze’ diventassero un’abitudine. Penso che il nostro partito debba uscire dai luoghi chiusi e farsi vedere sempre dove c’e’ un mercato, dove c’e’ una piazza, con il suo materiale, con le sue proposte, incontrando la gente".

PS: tre milioni di brochure, cominciano  a servire i soldi delle primarie che tante ironie  avevano suscitato nei giornali di casa!