strane coincidenze, del resto chi sovrintende alla fabbrica delle leggi è in grado di muoversi con ottima tempestività. E poi molte delle grane giudiziarie del deus ex machina del gruppo non nascono da capitali in qualche modo costruiti all’estero?

naturalmente tutte allusioni maliziose, anche perchè ve la immagiate la Guardia di Finanza con a capo Tremonti che mette in dubbio quel che dice il suo capo di Governo che sicuramente giurerà sui figli se non già sui nipoti?

sottoscrizione garantita da un gruppo di banche guidato da Mediobanca e Jp Morgan

Telecinco compra altri due canali Operazione da un miliardo di euro

La controllata spagnola di Mediaset ha raggiunto un accordo con Prisa per Cuatro e il 22% del satellitare Digital Plus

MILANO Telecinco, controllata spagnola di Mediaset, ha raggiunto un accordo con il gruppo editoriale Prisa per l’acquisizione del canale in chiaro Cuatro e del 22% del satellitare Digital Plus.

UN MILIARDO – L’operazione vale 1,05 miliardi di euro. Il gruppo Prisa avrà una quota del 18,3% di Telecinco, un pacchetto valutato in circa 550 milioni di euro. Per la cessione di Cuatro e del 22% di Digital Plus riceverà poi 500 milioni di euro in contanti. Telecinco dal canto suo procederà a un aumento di capitale della stessa entità (500 milioni), cui Mediaset aderirà per la quota spettante. La sottoscrizione dell’operazione è garantita da un gruppo di banche guidato da Mediobanca e Jp Morgan (advisor finanziari rispettivamente di Mediaset e Telecinco), cui partecipano anche Bbva e Banca Imi.

PRISA

RAPPRESENTANZE – Prisa sarà rappresentata nel consiglio di amministrazione di Telecinco in modo proporzionale alla propria partecipazione. Viceversa la controllata del Biscione avrà una rappresentanza nel consiglio di Digital Plus. Il perfezionamento dell’accordo approvato dai Cda delle due società è ora subordinato ad alcune condizioni, comprese verifiche giuridiche, finanziarie e fiscali, oltre alla negoziazione e finalizzazione della documentazione definitiva. È poi necessario il via libera delle autorità competenti e degli organi competenti in ciascuna delle aziende coinvolte.

PS: sono parole e deduzioni di pura fantasia ed ogni riferimento a fatti e persone reali è del tutto casuale e non voluta.


OAS_AD(‘Bottom1’);

function IncludeJavaScript(jsFile)
{
document.write(”);
}