è ROBA CINESE!

magari andrà forte anche con la neve, ma noi abbiamo MORETTI e le ferrovie migliori del mondo (finchè non nevica)!

chissà cosa diranno i benpensanti, quelli che il MADE IN ITALY, quelli che MA NOI CI ABBIAMO SECOLI DI CULTURA, ma cosa vogliono quelli lì SON TUTTI ANCORA COMUNISTI. E poi noi abbiamo la DEMOCRAZIA.

già, LA DEMOCRAZIA, quella del PRIMUS SUPER PARTES! 

PECHINO (26 dicembre) – La Cina ha inaugurato oggi una nuova linea ferroviaria di alta velocità tra Wuhan, nel centro del Paese, e Canton, nel sud: secondo le autorità è la più rapida al mondo, con una velocità media di 350 km all’ora.

La linea, lunga 1.069 km e i cui lavori erano cominciati nel giugno 2005, costituisce – ha precisato l’agenzia Nuova Cina – uno dei tronconi di quella che collegherà Pechino a Canton, capoluogo della provincia del Guandong, una delle principali zone industriali della Cina.

Percorso in tre ore.
Mostrando le immagini dei nuovi convogli in partenza dalla stazione di Wuhan, fabbricati grazie a trasferimenti di tecnologia straniera, la televisione ufficiale CCTV ha sottolineato che il tragitto fra le due metropoli sarà percorso in tre ore, contro le dieci necessarie prima dell’entrata in funzione della nuova linea. «Il treno può raggiungere i 394,2 km orari, è il più veloce al mondo» ha dichiarato Zhang Shuguang, direttore dell’Ufficio trasporti al ministero cinese delle Ferrovie. Pechino sta realizzando un ambizioso programma di sviluppo ferroviario che mira a dotare il Paese di 120 mila km di linee, contro gli attuali 86 mila, di cui 12.000 ad alta velocità.

Chissà se alla guida con il berretto da macchinista c’era il sosia del nostro PdC. In ogni caso 1.069 Kilometri… roba da arrivare a Reggio Calabria in meno di cinque ore e snellire così gli incassi del PIZZO!