anche senza VESPASIANI! ed è inutile che VOI ragazzini ridiate, visto che la vostra PROSTATA è in ordine perfetto. In una Italia sempre più vecchia anche questo è un problema a cominciare dal capo delle FS che ha chiuso, ad esempio, in tutte le principali stazioni i luoghi deputati trasformandoli in luoghi dall'accesso costoo ma non per questo spesso in ordine. A cominciare da Roma Termini.

anche il più piccolo BAR, i supermercati, etc devono avere le dotazioni necessarie. Ma che sia per questo, per lucrare su una rendita di posizione, che le amministrazioni come quella romana non ci sentono?

ROMA Vinta la battaglia per impedire le corse con le bighe al Circo Massimo, persa quella contro i 'vespasiano point'. È il bilancio dell'ex assessore alla Cultura di Roma Capitale Umberto Croppi, presentato in un incontro al Teatro Quirino dal titolo «Parliamo di Roma». «Fuori dal mio ufficio c'era il cartello: 'Finchè sono assessore non si fanno corse con le bighè – ha raccontato Croppi – e di pressioni vi assicuro che ne ho avute tante per far correre le bighe. Non ho polemizzato con l'assessore Cutrufo, invece, sulla Roma di cartapesta (il parco tematico sulla Roma Antica, ndr) perchè non si farà mai».
 
ORINATOI Sono altri, spiega l'ex assessore alla Cultura, i rischi per Roma. «Quello che si farà purtroppo, se si troveranno i fondi, sono i 'vespasiano point', che funzioneranno come orinatoi, ma anche, giuro, come punto di informazione turistica», ha aggiunto Croppi. «La neve al Circo Massimo, la Roma di cartone, la discoteca sulle scalinate di Valle Giulia», sono i progetti in cantiere dell' amministrazione Alemanno che vanno contrastati secondo Croppi.

«Questo è il vero scontro di civiltà e su questo sarò impegnato».

E' un argomento poco importante? Per chi capita a Roma nei luoghi più "turistici" vada a vedere le FILA di maschi e femmine di ogni ordine e grado là dove per fortuna ci sono i prefabbricati idonei.

E pensare che all'epoca romana, quella che ha insegnato al mondo intero di fognature, acquedotti, il liquido raccolto era fonte di un appalto specifico molto combattuto per ottenerlo, perché fonte importante per i TINTORI di tessuti.

NB: per i non chimici, era l'unica fonte di ammoniaca sintesi che arriverà abbastanza dopo la nostra cosiddetta UNITA'.
 
 molto combattuto mol