ma leggerlo papale papale nei links resi pubblici da WIKILEAKS trasforma un pensiero scomodo in una realtà indegna.

del resto non desta meraviglia, il CAPITALISMO non perdona e gli USA non possono rifiutare di approfittare di ciò che viene offerto. Quello che meraviglia è l'assuefazione, la subordinazione, il silenzio del nostro personale diplomatico e degli alti dignitari e rapresentanti dello  STATO dell'ECONOMIA e dell'INDUSTRIA.

anche così si spiega il differenziale fra l'ITALIA e altre NAZIONI ben liete di difendere e conquistare le quote di mercato mondiale che un tempo erano nostre.

volutamente non parlo di dignità nazionale, un tempo patrimonio della destra destra e che si è sempre fermata di fronte agli USA. Appaiono in questi stralci comportamenti di Ministri il cui ruolo è importante, anche se i Ministri a volte sono di piccola taglia fisica e mentale e impegnati in sotterfugi per consentire agli USA immunità territoriali da paese sudamericano di 20 anni fa, al di fuori e in contrasto con accordi diplomatici volutamente non ancora formalmente approvati.

quanto più il nostro PdC si squalifica, tanto più concede senza neppure che gli venga richiesto: gli USA si aspettano una aggiunta di 500 nostri soldati in AFGANISTAN e se ne vedono offrire 1200 con ricche dotazioni di mezzi idonei. Gli italiani fanno qualche numero in Parlamento e rassicurano gli americani, è solo per la facciata.

per il PRESIDENTE OBAMA quell'ABBRONZATO vale miliardi di dollari e LUI è ben felice perché rientra nella sua visione di quella che è la SUA PATRIA: l'AMERICA agli AMERICANI!

E IN CULO AGLI ITALIANI!