RADICALI e non come il santone ormai decotto PANNELLA.

Roma, 14 feb. (TMNews) – "Nel suo giro mediorientale, letteralmente una toccata e fuga che dubito possa esser considerato una ricerca di dialogo con chicchessia, il ministro Frattini ha avuto l'ardire di affermare che il meccanismo creato per limitare l'immigrazione clandestina aveva funzionato e per questo l'Italia lo vuole ripristinare. Quel meccanismo perfetto si basava sulla dimissione di responsabilita' e degli obblighi derivanti dalla ratifica di una serie di strumenti internazionali sui diritti umani che l'Italia ha ratificato, dando in gestione alla Libia il filtraggio dei migranti": lo dichiara il senatore radicale Marco Perduca.

"Tanto e' vero – prosegue in una nota – che le prime dichiarazioni della Farnesina all'indomani delle manifestazioni di piazza a Tunisi sono state a favore del 'modello Gheddafi'. Oggi che son caduti i regimi tunisini ed egiziani e che magari inizia a scricchiolare quello libico, se e' vero che pel 17 febbraio sono state convocate delle manifestazioni a Tripoli, l'Italia si trova con 10 carabinieri a Lampedusa e nessuna proposta politica per assistere la transizione in Egitto o Tunisia capace solo di invocare il pattugliamento di frontex o di battere a cassa a Bruxelles per l'emergenza umanitaria, non che i partner europei siano messi meglio, ma almeno non hanno avuto la strategica trovata di affidare a Gheddafi il proprio successo elettorale. Occorre aiutare le agenzie internazionali e gli enti locali interessati a farsi carico dell'ospitalita' temporanea di chi scappa – conclude Perduca – ma occorre che il consiglio europeo parli della situazione politica mediorientale e non del numero di fregate da inviare a pattugliare il Mediterraneo, sarebbe un errore tragico".

Se ricordo bene l'Italia ha investito su GHEDDAFI 4 miliardi di euro in parte in opere pubbliche da riservare ad "amici" italiani (circa 1), gli altri per gli usi interni.

Quanti BUNGA BUNGA ci sono voluti per convincere il nostro amato PdC, visto che se ben ricordo nasceva nell'harem del sultano libico, così da conoscere il costo di ognuno di questi BUNGA BUNGA magari con l'esibizione di un po' di 12cenni età alla quale ci si può "sposare"?

Parlando seriamente, con 4 miliardi (4 mila milioni di EURO) non si sarebbe potuto piuttosto organizzare a casa nostra un controllo valido su chi aveva diritto al trattamento previsto dagli accordi internazionali per chi fugge per motivi politici e cchi semplicemente arrivava clandestino?

PS: se vi sono sembrato eccessivo, leggete come il nostro BAUSCIONE viene usato dall'alleato USA, magari anche perché invii qualche soldato in più là dove fa comodo all'OBAMA di turno.

PP in , in parte