e poi ti chiedi perché mai in Italia questo è poco probabile che accada?

su FACEBOOK mi son dato questa risposta, fino a ché punto è vera?

mi chiedo: perché in Italia è poco probabile che questo accada? eppure abbiamo la più MIGLIORE COSTITUZIONE, abbiamo avuto per anni il più grande partito COMUNISTA d'occidente, soloni e intellettuali sono sacrosanti VECCHIONI di SINISTRA… Scusate ma allora più che le idee contava l'esser tutti MASCHIONI, CATTOLICI di cultura, MEDITERRANEI?


 

Ricercatrice italiana è la Supermamma Usa
una carriera al top, quattro figli e un marito

Cristiana Rastellini, 46 anni, fra le dieci mamme più potenti negli Usa. Gli esordi a Roma, poi la direzione della ricerca nel centro trapianti di Houston. "Ma in Italia non avrei potuto farcela: qui, in tutte le università in cui ho lavorato, c'era un nido per i miei bambini. E non mi sono sentita penalizzata perché avevo una famiglia"

PS: poi mi è vento un dubbio aggiuntivo, e se questo non fosse che uno dei tanti aspetti per cui in Italia non c'è il ricambio, il rimescolamento sociale, o come cavolo lo volete chiamare?

e va bene, ma perché anche questo, perché in Italia chi nasce paria alla fine è felice di restarlo tanto è vero che appoggia, al momento del voto, proprio quei partiti, quelle correnti di pensiero, quei gruppi di potere che questo, nei fatti, sostengono e pretendono? 
PSP